martedì 19 novembre 2013

Parliamo del Mondo di Tenebra...


 
Giusto ieri gli amici di Gamers'R'us hanno fatto una live sul mondo di tenebra, la cosa mi ha fatto notare di non averne ancora parlato, ed eccoci qui.

Il titolo è evocativo, un mondo di oscurità, descritto come il nostro stesso mondo, ma con una differenza molto forte, i mostri esistono davvero, il giorno sembra tutto sicuro, ma la corruzione dilaga e la cattiveria impera. La notte le cose sono anche peggio, camminare da soli per le strade della grande mela non è bello come nella realtà, il vicolo sbagliato può essere fatale.

 Si sentono sussurri, mani si muovono nelle ombre, girando per strada sei sicuro, o quasi, che ti stiano seguendo e che qualcuno ti voglia morto per terra.

L'essere umano è succube dei poteri forti, se si muove fuori dalla matrice viene visto e sarà sicuramente preso di mira.



Ma cosa si cela nell'ombra?

Tutto.

Fare una festa con gli amici in una casa vecchia e abbandonata potrebbe non far sopravvivere nessuno, si inizia così
"hei amico hai sentito?" "no, che cosa?" "senti qui!" - rumori di donne lussuriose che stanno avendo un rapporto sessuale e che sembra gradire parecchio arriva dalla stanza accanto. I ragazzi, già brilli e strafatti, decidono di avventurarsi nella stanza e andare a spiare chi dei loro amici si sia appartato così.
Salite le scale i rumori aumentano, i gridolini di piacere aumentano la curiosità e una leggera brezza che viene non si sa da dove apre un po' la porta interessata.
I ragazzi si danno colpetti con i gomiti e fanno risatine assaparando la scena che verrà.


La sorpresa è tanta, la stanza è vuota, i rumori sono cessati, ma i ragazzi entrano nella stanza per cercare...

Slamp!

la porta si chiude, nessun rumore esce dalla stanza, di quei ragazzi non si saprà mai più niente.

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Il mondo di tenebra offre molte possibilità, l'esistenza stessa dei fantasmi dei vampiri e dei lupi rende il gioco affascinante anche se deve essere preso con la chiave giusta, va bene il gradimento, ma parliamo sempre di giochi a sfondo Horror, di conseguenza il Vampiro è colpito da una maledizione immensa che gli nega la vista del sole e fa sì che egli si cibi del sangue, ne sottolinea la forza e come esso diventi un parassita della vita altrui.

L'altra faccia della medaglia è che quello stesso sangue rappresenta una fonte di potere estremo, con il passare del tempo egli impara le vie del sangue attraverso la disciplina. Impara a sviluppare il sangue in forza, resistenza, velocità, ma anche per ammaliare, per oscurarsi alla vista ecc ecc. Qui in molti si perdono, il potere da alla testa e può portare facilmente a perdere di vista la maledizione.

Il dissidio interiore del cainita è costante, non è più umano, per sopravvivere vi si mischia, ma è come un pastore in mezzo agli animali, il suo vero scopo è guidare le pecore e cibersi di esse.

Quando i Vampiri entrano a contatto con gli uomini le cose si fanno drammatiche, un vampiro che crede di fare del bene salvando una persona probabilmente segnerà per sempre la vita della stessa che potrebbe essere toccata dalla follia o portata a razionalizzare e a svelare il grande segreto della loro esistenza, giungendo così alla conclusione di doverla uccidere per il bene comune.

La vita del dannato è solitaria e vuota, egli perpetua la grande maledizione che Dio scagliò contro il primo assassino, Caino. In molti dicono che tutti i vampiri derivino dal suo sangue e che personifichino sfaccettature del suo carattere.

Un vampiro che allo stesso tempo si cala perfettamente nel ruolo del dannato, guarda il lato "positivo" l'eternità è mia, dopo non c'è nulla, io sono Ora e il domani è mio.
La consapevolezza che il tempo non è più un limite ma un fattore da considerare a proprio vantaggio porta trame fitte nella mente, fare una cosa oggi che ci porti beneficio tra tanti anni non sarà un male ma un bene.

Questo tipo di vampiro vede gli umani come animali e gli altri vampiri come ostacoli ai suoi piani e inizia a tessere trame con fili invisibili che si avvinghiano alle non vite di tutti e così perde quel briciolo di umanità che gli resta diventando un pezzo di marmo che cammina. Arriverà lontano ma sarà solo un demone vestito con una pelle umana.

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I lupi, al contrario, sono sempre stati visti come bestie iraconde e irrazionali, non hanno niente di romantico e sono assolutamente da evitere.

La verità si cela nelle pieghe del tempo, i mannari sono protettori di gaia, guidati da luna contro la distruzione e sono per la preservazione della vita e l'eliminazione degli abominii.

Le forze che regolano il loro mondo si stanno sempre più corrompendo e si rivoltano contro la terra stessa, la loro è una crociata che vede una infima possibilità di riuscita, ma ci credono ancora.

Giocare un lupo (argomento da me già trattato) mette la bestia non come una cosa da nascondere e quietare, ma come uno strumento per un bene superiore, la forza della bestia può distruggere e sconfiggere i più forti dei demoni che vagano incontrastati sulla terra e che si aggirino per il regno dell'ombra, ma la forza non è tutto.

L'aspetto focale, diametralmente opposto a quello dei vampiri, è la simbiosi con il branco, da soli sono forti, ma in branco sono implacabili, il loro problema è che il loro mondo diventa sempre più forte e molti lupi stanno impazzendo e si rivoltano contro i loro fratelli veneggiando di aver visto il piano di distruzione e che sia più giusto della salvezza.

I lupi entrano raramente in contatto con gli umana, ma se accade difficilmente l'umano se lo ricorda, nell'immaginnario comune il lupo mannaro rientra nei mostri mitici, vederlo nella realtà porta il cervello a negarne l'esistenza e a cancellarlo completamente, i più forti di spirito potrebbero ricordare, ma anche lì la loro esistenza non dovrà mai venirsi a sapere e la cosa porta tremendamente ad una conclusione con pezzi di carne sparsa per i muri e una coscienza sporca di dolore per le perdite.

I punti deboli dei lupi mannari sono gli affetti, chi ne gioca uno non dovrebbe mai dimenticarlo. La preservazione della specie è tutto, la famiglia è importantissima.

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Il mondo di tenebra è vastissimo, potrei parlarne per giorni e non scalfire più di tanto la sua superficie...

Voi vi siete mai fatti un idea di cosa sia il mondo di tenebra? sarebbe così bello se fosse vero o potreste morire di paura?

Spero che l'articolo vi sia piaciuto. Vi lascio il LINK della live di Gamers'R'Us

Attendo le vostre opinioni e, nel frattempo, Buona Birra a tutti!



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