giovedì 26 aprile 2012

i Vendicatori, il film - Recensione


Partendo dal presupposto che sono un profano dei fumetti marvel (eccezion fatta per qualcosa di Wolverine e di Deadpool) ieri sera sono andato a vedere questo tanto decantato “i Vendicatori” un film che ha avuto una pubblicità indicibile e la crescita della voglia di vederlo mostruosa per chi ha seguito i vari film singoli dei vari personaggi aspettando la fine dei titoli...

Finalmente ci siamo, l’aspettativa è alta, la possibilità di fallire altissima, le luci si spengono e ci troviamo seduti in una comoda poltrona aspettando botte da orbi ed effetti degni di una produzione simile.

Nei prequel avevamo saputo che il progetto Avenger si stava preparando ma che i vari ipotetici membri non erano in grado di collaborare, erano definiti delle mine vaganti o irreperibili, ma... (c’è sempre un MA!) lo S.H.I.E.L.D. fa di necessità virtù, la minaccia è grande e le possibilità scarse, ci stavamo preparando ma non abbiamo fatto in tempo, Loro sono arrivati prima.


Dopo questi 10 minuti in cui la situazione si fa subito seria iniziano i reclutamenti, i primi vendicatori, i classici se vogliamo, si ritrovano nella base volante a collaborare contro la minaccia e da qui in poi il film prende una piega inaspettata o, comunque, decisamente più “veritiera” conoscendo i singoli personaggi, tanti galli in un pollaio non possono fare altro che combattere e iniziano mille dispute e differenze di vedute.

Il film prende un impennata grandissima quando le cose precipitano e abbiamo la svolta dei personaggi che si trovano a collaborare, in maniera perfetta e inscindibile, come fratelli direi.

L’azione non è tutto e i film della marvel ci hanno insegnato che l’ironia è d’obbligo e in questo film l’ironia e le battute la fanno da padroni, facce impagabili e scene spettacolari contornano un film che non poteva non essere tale.

Nettamente sopra la media dei singoli film Gli Avenger si merita un 4,5 stelle su 5.

Consigliatissimo a tutti, risate, botte e scene epiche tutte insieme in un mix imperdibile.

Mi raccomando guardatelo e...


Buona birra a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento